giovedì 30 dicembre 2010

..lo swap Cibinlibri!


Quello di oggi è il racconto della mia prima esperienza swap Cibinlibri organizzata da Anna the nice alla quale ho partecipato con entusiasmo e curiosità, trovando l’idea bella, semplice e genuina.
E’ stata un esperienza fatta di impazienza, di piccoli passi, di gesti premurosi, di tempo dedicato, di scambi che sono andanti al di là dello swap vero e proprio, di ingegno ed applicazione, di conoscenza e reciproca condivisione di un’attesa che, vissuta nel periodo natalizio, è stata più intensa e ‘sofferta’.
L’associazione a Laura di Essenza di Vaniglia è stata per me una piacevole sorpresa in quanto seguivo già con interesse il suo blog trovando che i contenuti in esso raccolti si avvicinassero molto a quello che è il mio modo di interpretare il cucinare.
La semplicità, dolcezza e genuinità in esso espresse hanno fatto di me una follower abituale che, grazie a questa esperienza swap, mi ha avvicinato a questa bella persona che è Laura, stringendo una reciproca conoscenza.
Finalmente, dopo tanta attesa, mi è giunto ieri il pacco che Laura ha confezionato per me dedicando del tempo prezioso, in un periodo già interessante ed unico di suo, nella ricerca e scelta del libro ed impreziosendolo con il valore aggiunto di un dolcissimo-biglietto-segnalibro-natalizio-a-me-dedicato e personalizzato con un preziosiosissimo dono proveniente dalla sua terra, L’Aquila: il colore e l’aroma dell’oro rosso, lo stimma del fiore di crocus sativus, ..zafferano per profumare e vivacizzare quelli che saranno gli ingredienti dei miei prossimi piatti!
……………Inutile spiegare la gioia e l’emozione di tanta generosità!!
Dal bel libro sfizioso, cara Laura, ho già trovato diverse ricettine che fanno a caso mio, anzi, nostro direi, perché sento che calzeranno alla perfezione anche in quelle che saranno le tue prossime coccole dolci!
Questo è quanto questa bella esperienza organizzata da Anna mi ha portato in questo periodo già magico di suo per la solennità delle festività natalizie.
Ringrazio di cuore Laura, in anteprima attraverso questo mezzo, per renderle ancor più bella la notizia dell’avvenuta consegna del suo pacco e cercare di ricambiare anche così la sua gentilezza..







Un buon anno a tutti!

2 commenti:

annathenice ha detto...

che bel post hai scritto, pieno di affetto e gratitudine...
Hai colto davvero in pieno lo spirito dello swap e ne sono davvero felice.
In realtà questo era proprio lo scopo...
far conoscere, incontrare gente che non si conosceva e farle gioire delle sorprese create da loro.
Grazie a te per aver partecipato e vissuto in questo modo questa mia iniziativa.
Anna

la sissa ha detto...

Grazie a te del commento, cara Anna, ..non avevo più speranze questo post stimolasse alcun pensiero..
Ciao..